EasyMind: menti in azione

EasyTag: identifica i tuoi oggetti e beni personali

EasyTalk: tecnologia al servizio della comunicazione

EasyDot: Web & Comunicazione

Fatevi richiamare da un nostro esperto

EasyTrust - Come ci differenziamo

EasyTrust S.r.l. è stata tra le prime aziende italiane ad adottare l'approccio FCB - Faster Cheaper Better nella progettazione  e sviluppo di soluzioni e servizi per il mercato.

Avete un vantaggio competitivo sostenibile ?

Per operare nel mercato con profitto, ogni azienda ha bisogno di costruirsi uno suo specifico vantaggio competitivo, sostenibile nel tempo. Per fare questo, sono necessarie, da un lato, la presenza di condizioni esterne favorevoli (normative, costo del lavoro, costo delle materie prime, dell'energia, ecc.) e dall'altro la capacità, tutta interna all'azienda, di porsi sul mercato in maniera distintiva, usando tutte le risorse a sua disposizione in maniera non solo più efficiente ma soprattutto più efficace rispetto ai concorrenti.

Soluzioni e non solo prodotti

I clienti richiedono sempre di più soluzioni per i loro problemi. Il mero prodotto ha bisogno in maniera vitale della componente di servizio, che diventa così la grande opportunità per l'azienda di differenziare la propria offerta in termini di soluzioni. Infiniti sono gli esempi quotidiani in cui si può osservare come la vera differenza sia creata dal servizio più che dal prodotto in sé, facilmente imitabile e riproducibile, soprattutto nel medio-lungo periodo.

L'approccio FCB - Faster Cheaper Better

L'approccio  FCB riconduce il vantaggio competitivo sostenibile di un'azienda al rispetto di tre condizioni fondamentali:

EasyTrust opera direttamente nel mercato con le sue divisioni EasyTag, EasyTalk, EasyDot, mentre la sua divisione di consulenza EasyMind aiuta l'azienda cliente ad implementare lo standard FCB per conseguire e mantenere quel vantaggio competitivo che è il solo a garantire il successo nel tempo.