I processi che state adottando sono realmente efficienti e, ancora più importante, sono efficaci ?

EasyMind: menti in azione

Fatevi richiamare da un nostro esperto
   

Innovazione di Processo

Semplificando molto il ragionamento, possiamo dire che il processo rappresenta il modo con cui facciamo le cose. La procedura, le norme, le regole da seguire per arrivare ad un certo risultato rappresentano quindi il processo per "quel risultato".

I processi sono diventati sempre più importanti man mano che il contenuto "hard" di un prodotto (la sua forma, peso, profumo, ecc., tutto ciò che è sperimentabile con i sensi) ha lasciato sempre più spazio alla parte "soft", ovvero al suo contenuto di servizio.

Mentre i processi che riguardano la "produzione" delle caratteristiche hard sono finiti e con un alto livello di imitabilità, i processi che riguardano i servizi connessi al prodotto sono praticamente infiniti ed influenzano in maniera sempre più determinante il modo in cui il cliente "sperimenta" il prodotto nel suo insieme. E, come ormai ampiamente evidenziato dal mercato, i prodotti di successo sono quelli che creano nel cliente una esperienza più piacevole e gratificante.

L'innovazione di processo rappresenta quindi uno dei principali fattori critici di successo di prodotti e servizi, avendo forti ricadute sull'offerta sia in termini di rapporto prezzo/beneficio che di qualità percepiti dal cliente.

Solo una profonda conoscenza delle nuove tecnologie, siano esse produttive, informatiche che di relazione, consente una vera innovazione di processo in grado di creare un reale vantaggio competitivo per l'azienda.

EasyMind mette al vostro servizio una pluriennale conoscenza ed esperienza delle nuove tecnologie e delle modalità più adeguate per supportare l'attività delle vostre risorse umane, inquadrandole in contesti organizzativi essenziali, agili ed efficaci.