EasyMind: menti in azione

EasySale: ottimizzare i processi di vendita

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EasySale

Ottimizzare i Processi di Vendita

E' convinzione comune che la vendita sia un'attività che si basa essenzialmente sull'intuito commerciale e sulle doti di comunicatività del singolo venditore. Caratteristiche molto personali, che risiedono in non più del 5/6 % della forza vendita, e che mal si prestano ad essere standardizzate e quindi adottate da tutti i venditori indistintamente. Tuttavia, questo è vero solo in parte in quanto le società che eccellono nella vendita hanno dimostrato come sia non solo possibile ma opportuno adottare un processo di vendita standardizzato, controllabile ed attuabile da qualsiasi venditore.

Si tratta di ridurre tutte le attività di vendita ad un insieme oggettivo di passi che permetta di raggiungere un miglior rapporto tra offerte vinte ed offerte fatte e di gestire un maggior numero di clienti, ottimizzando i tempi ed i costi di gestione della relazione commerciale.

Nell'area vendite, EasyMind ha messo a punto una metodologia, denominata Sales Engine (motore delle vendite), che permette di pianificare strategicamente  e tatticamente le vendite, consentendo di:

Per ulteriori approfondimenti, si faccia riferimento al sito dedicato www.easysale.it .